Alessandro Trama, funzionario Filcams Cgil Liguria, è il nuovo presidente dell’Ente bilaterale territoriale del terziario e del turismo (Ebtttl), composto dalle sigle di settore dei tre sindacati confederali e, per la parte datoriale, da Confesercenti. Trama succede nella carica di presidente al Direttore regionale di Confesercenti Andrea Dameri, che nei nuovi organismi avrà il ruolo di Vicepresidente. I Segretari Generali Marco Carmassi Filcams CGIL Liguria, Massimiliano Scialanca di Fisascat CISL Liguria, Riccardo Serri .
Uiltucs UIL Liguria ed il Presidente di Confesercenti Regionale Liguria Marco Benedetti hanno espresso il loro ringraziamento agli organismi uscenti e augurato buon lavoro ai nuovi nominati, confermando l’impegno dell’ente per i temi della sicurezza sul lavoro, dell’apprendistato, della formazione, del fondo interprofessionale di categoria e per gli altri istituti della bilateralità previsti dai CCNL del Terziario e del Turismo.