Le lavoratrici e i lavoratori dell’ospedale Gaslini oggi in presidio davanti all’ingresso dell’istituto chiedono rispetto e dignità per garantire la migliore assistenza.
“Chiediamo scusa per l’eventuale disagio comportato dall’iniziativa di oggi – commentano i sindacati – Ma i lavoratori ci tengono a far sapere ai pazienti e alle loro famiglie che stanno lottando proprio per poter continuare a garantire l’eccellenza e il livello di assistenza che da sempre caratterizza il Gaslini. Un’assistenza a 360 gradi, che storicamente viene erogata in questo ospedale, la cui qualità passa inevitabilmente attraverso il benessere lavorativo di tutti i dipendenti dell’Istituto, a partire dal personale infermieristico ed OSS sino ad arrivare al personale amministrativo e tecnico, nessuna categoria esclusa. Benessere garantito anche da un orario di lavoro che permetta un tempo riposo adeguato, che dia la possibilità di effettuare il percorso casa-lavoro in tempi congrui, ma ancor più dal giusto riconoscimento di ogni profilo professionale e dalla valorizzazione di ogni lavoratrice e di ogni lavoratore in quanto persone” concludono.
FP CGIL, CISL FP e UIL FPL hanno svolto nel corso del presidio un volantinaggio per sensibilizzare i pazienti e le loro famiglie sui motivi di questa mobilitazione.