Questa mattina si è verificato un incidente mortale sul lavoro in una cantiere di nautica da diporto a Fiumaretta. Il lavoratore, 69 anni, italiano, che stava alando una barca, è rimasto schiacciato da una gru. E’ stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale Cisanello di Pisa, ma purtroppo non c’è stato niente da fare.

“L’ennesimo tragico incidente sul lavoro, l’ennesima morte, una strage continua, una situazione gravissima che non può più continuare- dicono le segreterie spezzine di Cgil, Cisl e Uil- attendiamo una puntuale ricostruzione dei fatti, ma diciamo per l’ennesima volta che servono più controlli nelle imprese, serve potenziare i dispositivi di sicurezza a tutti i livelli e bisogna implementare le campagne di prevenzione e la formazione sulla sicurezza sul lavoro. Come sindacati ci stringiamo attorno alla famiglia del lavoratore rimasto vittima dell’incidente”