1

Elezioni Rsu Flc Cgil. Lugaro (Flc) “Grande prova di democrazia e partecipazione: presentata una lista in ogni luogo di lavoro per un totale di 415 candidati in Liguria”

La Federazione lavoratori della conoscenza della Liguria ha presentato una propria lista in ogni luogo di lavoro per un totale di 415 candidati.
Venerdì scorso è terminata la procedura per la presentazione delle liste per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie (RSU) – elezioni che si terranno il 14-15-16 aprile – in tutti i luoghi di lavoro della conoscenza: scuole statali, Università di Genova, enti di ricerca, Conservatorio e Accademia di Belle Arti. La fase di presentazione si è conclusa con un dato molto positivo e di grande partecipazione democratica: in tutte le 182 istituzioni coinvolte è stata presentata una lista della Flc Cgil.
Le elezioni RSU costituiscono un momento estremamente importante, per garantire diritti a lavoratrici e lavoratori e per migliorare le condizioni di lavoro, specialmente in questo periodo dove il lavoro pubblico e dei settori della conoscenza è costantemente sotto attacco.
“Il grande impegno e il lavoro comune ha reso possibile la presentazione delle liste in tutti i luoghi di lavoro della conoscenza – sottolinea Mario Lugaro Segretario Generale Flc Cgil Liguria “è un risultato che fa ben sperare ed è incoraggiante e confidiamo possa essere confermato da una partecipazione ed una affluenza alle urne che garantisca una altrettante rappresentanza forte e qualificata della CGIL nei nostri settori”.
Per Flc la partecipazione al voto nei posti di lavoro è importante e determinante per il buon andamento delle relazioni sindacali sui luoghi di lavoro e per i diritti di lavoratrici e lavoratori: l’auspicio è quello che l’impegno e la partecipazione proseguano anche nelle urne per i Referendum su lavoro e cittadinanza dell’8 e 9 giugno prossimo.

Flc Cgil Liguria