image_pdfimage_print

Prende vita anche in #Liguria la campagna di informazione e sensibilizzazione della Filcams Cgil Nazionale #Backstage sul #LavoroStagionale e #Turistico.
Ecco le prime date in calendario:
Filcams Cgil Genova: 19 luglio in Corso Italia (altezza Bagni San Nazaro) – 26 luglio sul Lungo mare di Sestri Levante
– 2 agosto sul lungo mare di Cogoleto – 9 agosto Boccadasse
Filcams CGIL La Spezia: 26 luglio a Marinella di Sarzana 
– 2 agosto a Levanto
Filcams CGIL Imperia: 31 luglio a Sanremo (Bagni Serenella 2.0) – 1 agosto a Bussana (spiaggia libera e la sera Blue Village Villaggio Turistico)
#FilcamsCgilSavona: 6 agosto sulla passeggiata di Noli (solo mattina)

Perchè “Il lavoro che non vedi vale”! Attraverso le iniziative, organizzate dalle Filcams provinciali, scendiamo in campo nei nostri luoghi turistici liguri per informare, sensibilizzare, tutelare, le lavoratrici e i lavoratori di questo settore. Li vogliamo mettere al centro del palcoscenico e allo stesso tempo informarli, conoscerli, fargli sentire che non sono soli; cercheremo inoltre di parlare ai viaggiatori di un turismo che è necessario diventi sostenibile anche per diritti e condizioni di lavoro. A loro diremo che dietro una bella vacanza, deve esserci un lavoro dignitoso e racconteremo perchè. Ma soprattutto….. “Cosa sai delle condizioni di lavoro di chi rende indimenticabile le tue giornate al mare o in vacanza? Ci hai mai pensato?”

*Le date delle iniziative in calendario potrebbero variare in base alle condizioni meteo o altro. Ne daremo eventuale comunicazione sulla nostra pagina Facebook Filcams Cgil Liguria.
Non si escludono date aggiuntive a quelle già programmate.