La Filcams è da sempre a fianco dei Lavoratori stagionali. In questo momento di crisi e di assenza di lavoro, con una ripartenza molto difficile, proprio questi lavoratori rischiano di essere i più fragili, senza certezze, né lavoro, né aiuti. Per questo abbiamo chiesto a Regione Liguria di mettere in campo risorse economiche eccezionali a loro tutela.
“Se sei un Lavoratore Stagionale nei settori turistici, attualmente disoccupato e non percettore di naspi o di ammortizzatori sociali, a partire dal 20 maggio potrai venire presso le nostre sedi per fare richiesta: potrai ottenere un bonus da 500 euro al mese per cinque mesi ed essere inserito in un programma di formazione.
E’ questo infatti il risultato principale del nuovo Patto per il Turismo, che abbiamo sottoscritto, insieme a Cgil Liguria, con la Regione. Il Patto, giunto al terzo anno, è stato aggiornato in base alle esigenze del momento e prova a dare una risposta ed una copertura economica proprio a quei lavoratori che aspettavano la stagione per ricominciare e che ora sono in grossa difficoltà.
Per chiedere informazioni, un appuntamento, verificare i vostri requisiti e per presentare la domanda, potete telefonare presso la sede di Genova Cornigliano allo 010 6028252 oppure potete chiamare direttamente chi per la Filcams di Genova si occupa del settore ai numeri 3356964993 – 3406510458. Sul Tigullio siamo operativi ai numeri 0185 187151 – 3316894593″