image_pdfimage_print

Consumata l’ennesima tragedia all’interno del contesto ormai tristemente noto del Gruppo Qui; per Moody e Pasticceria Svizzera, locali storici nella centralissima Genova, viene richiesta l’istanza di fallimento.

Da ottobre ad oggi solo sporadiche dichiarazioni da parte dell’azienda mai avvalorate alle O.O.S.S., dichiarazioni peraltro mai veritiere nè tantomeno credibili.

Così qualcuno ha scelto la strada più semplice, quella di trascinare e chiudere il capitolo Moody, come già accaduto per altre aziende di Qui Group di proprietà della famiglia Fogliani.

43 famiglie vivevano da tempo nell’oblio del loro futuro occupazionale, e quell’oblio si concretizza oggi nel peggiore dei modi facendoli sprofondare in un dramma.

Auspichiamo che i Giudici, in tempi brevi e a tramite i curatori fallimentari, possano aprire immediatamente un tavolo di crisi con le O.O.S.S. attraverso l’esercizio provvisorio di continuità aziendale utile a mantenere in vita lo storico Moody e salvaguardare di conseguenza l’occupazione.

Maurizio Fiore, Filcams Cgil di Genova