image_pdfimage_print
Dopo un anno di discussione con le O.S. Filcams Cgil , Fisascat CISL e Uiltucs per il rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale, ITX Italia (ZARA, ZARA HOME, STRADIVARIUS, PULL&BEAR, OYSHO, BERSHKA e MASSIMO DUTTI) respinge le richieste delle lavoratrici e dei lavoratori.
Nessun premio condiviso, nessun aumento del ticket pasto, mentre il Gruppo fattura milioni di euro!
Le lavoratrici e i lavoratori chiedono lo stesso trattamento in tutti i negozi e sotto tutte le insegne.
Chiedono di aumentare il ticket pasto da 5 a 8 euro.
Chiedono di concordare un sistema premiante.
L’azienda vuole decidere senza ascoltare i lavoratori, mentre i lavoratori generano per l’azienda fatturati da capogiro (+41% di marginalità rispetto al 2021, come dichiarato dalla stessa azienda).
E le lavoratrici e i lavoratori, che anche durante la pandema hanno consentito quei risultati, non meritano nemmeno il bonus per il caro-bollette?
Anche per il 2022 una reale redistribuzione del reddito e dei profitti d’impresa verrà attuata solamente tra le figure manageriali. NON SI PUO’ ACCETTARE!
I lavoratori sono stanchi e amareggiati dalla mancata valorizzazione del proprio lavoro quotidiano e della propria professionalità.
Per queste ragioni è stato indetto a livello nazionale lo stato di agitazione, con giornate di sciopero in concomitanza con il weekend del Black Friday e nelle settimane a seguire.
Rispetto per i lavoratori di ZARA, ZARA HOME, STRADIVARIUS, PULL&BEAR, OYSHO, BERSHKA e MASSIMO DUTTI!
Vogliamo il rinnovo del contratto integrativo!