I Delegati RSA della FILT Cgil di AMT, ATP e Genova Parcheggi esprimono solidarietà ai Lavoratori del VTE per gli attacchi che hanno subito da parte della politica, degli imprenditori, e da parte di un’emittente televisiva locale.
La loro colpa è stata quella non aver revocato uno sciopero proclamato da diversi giorni, sciopero che per pura sfortuna è caduto nel mezzo di un disastro le cui responsabilità sono di una classe politica supina alle logiche degli imprenditori locali che comportandosi come dei vassalli hanno sfruttato il territorio delle città, così le loro infrastrutture fino a vederle crollare.
Se esistono dei colpevoli questi non sono di certo i Lavoratori che dovrebbero scendere in piazza richiamati da uno sciopero generale contro i poteri forti genovesi che sono causa dell’isolamento di questa città.
Per gli imprenditori politici e per le reti locali è stato è più facile bersagliare, attaccare, un delegato delle RSU del Terminal di Voltri colpevole solo di essersi messo come ogni delegato fa, in prima linea per cercare di migliorare le condizioni di lavoro dei lavoratori della sua categoria.
Noi Lavoratori e Delegati di AMT, ATP e Genova Parcheggi vi siamo vicini in questo momento difficile.
I Delegati Filt Cgil
AMT, ATP e Genova Parcheggi