Ringraziamento a tutti i lavoratori per la riuscita sciopero del Porto
COMUNICATO SINDACALE A TUTTI I LAVORATORI
LE SEGRETERIE VOGLIONO ESPRIMERE IL PIU’ SENTITO RINGRAZIAMENTO A TUTTI I LAVORATORI CHE NELLA GIORNATA DI IERI HANNO CONTRIBUITO ALLA RIUSCITA DELLO SCIOPERO CON UN ADESIONE MOLTO VICINA AL 100%.
ANCORA DI PIU’ VOGLIAMO RINGRAZIARE I PRESENTI AI PRESIDI ED ALLA GRANDE MANIFESTAZIONE.
IL CONTRATTO E’ UN ELEMENTO CENTRALE DEL SISTEMA PORTI, LA VOSTRA PARTECIPAZIONE È UN SEGNALE FORTE CHE I PORTUALI GENOVESI E DI TUTTA ITALIA DANNO PER LA SUA REGOLAMENTAZIONE E LA NECESSITÀ DI ADEGUARLO AI NUOVI BISOGNI, REGOLE NECESSARIE A SALVAGUARDARE L’OCCUPAZIONE E LA PROFESSIONALITÀ DEL LAVORO PORTUALE RESTANO I PUNTI IRRINUNCIABILI PER NOI TUTTI.
VISTA LA GRANDE ADESIONE IN TUTTO IL PAESE, RITENIAMO DI AVERE DATO UN IMPORTANTE SEGNALE ALLE CONTROPARTI ED IN PARTICOLARE AD ASSITERMINAL, CHE NEI GIORNI SCORSI, TRAMITE LE DICHIARAZIONI DEL SUO PRESIDENTE, AVEVA ATTACCATO LE NOSTRE LEGITTIME RIVENDICAZIONI. È STATA IMPORTANTE ANCHE LA PRESENZA DELL’ITF CHE DAVANTI AI VERTICI DI PALAZZO SAN GIORGIO HA RIBADITO LA CONTRARIETA’ ALL’AUTOPRODUZIONE IN TUTTO IL MONDO RIBADENDO, COME PERALTRO GIA’ FATTO NEI GIORNI SCORSI DAL SUO PRESIDENTE IN VISITA A GENOVA CHE RIZZAGGIO E’ OVUNQUE UN LAVORO DEI PORTUALI. AL PRESIDENTE DELL’ADSP È STATA RIBADITA LA NECESSITA’ DEL RISPETTO DELL’ORGANICO PORTO E ALL’APPLICAZIONE DELL’ART. 15 BIS. SARA’ NOSTRA PREMURA INSIEME A TUTTI VOI CONTINUARE A RIMANERE VIGILI E ATTENTI A QUESTE TEMATICHE PRONTI A RIPRENDERE IL CONFRONTO A TUTELA DI TUTTI.
FILT-CGIL FIT-CISL UILTRASPORTI
POGGI – ASCHERI TRAVERSO – ROSSI GULLI – FALVO