Giovedì 21 febbraio ore 10.30 presso Confindustria in Via San Vincenzo – Genova Presidio cassintegrati Ilva a sostegno rispetto degli Accordi
La scorsa settimana la Fiom Cgil aveva denunciato la pesante situazione vissuta dalle maestranze Ilva in amministrazione controllata circa il pagamento degli stipendi. I Ministeri dell’Industria e del Lavoro, i Commissari di Governo e i Dirigenti di Ilva in A. S. avevano dichiarato di essere incapienti e di non poter pagare a livello nazionale 2.500 lavoratori in cassa integrazione di cui 300 a Genova, scaricando il problema sull’INPS e provocando un ritardo nei pagamenti. Su questa partita le organizzazioni sindacali hanno chiesto un incontro urgente che si terrà giovedì 21 febbraio alle ore 11 presso i locali di Confindustria Genova (Via S. Vincenzo, 2).
In concomitanza con l’incontro sarà organizzato un presidio dei lavoratori Ilva per il rispetto degli Accordi: il Governo responsabile di questa azienda che ha commissariato deve tutelare i lavoratori a partire dal pagamento regolare degli stipendi e su questo non si dovrà fare nessun passo indietro.
Fiom Cgil Genova