“Unipol siamo noi”: oggi a Genova assemblea e presidio a sostegno vertenza nuovo Piano Industriale che abbia al centro chi lavora
“Unipol siamo noi” è lo slogan scelto dalle lavoratrici e dai lavoratori del Gruppo per la mobilitazione nazionale che oggi si svolge nelle principali città italiane. Oggi a Milano l’Azienda presenta il primo Piano Industriale della “nuova” Unipol, forte dei risultati economici costruiti con l’impegno di chi ogni giorno ci lavora. A Genova si è tenuta prima una assemblea sindacale e poi un presidio sotto la sede Siat di via V Dicembre a Genova.
First Cisl Fisac Cgil Uilca Uil denunciano come nel tempo Unipol abbia perso il forte legame con la propria base sociale e abbia basato la sua strategia aziendale su una rigida organizzazione del lavoro e su relazioni industriali autoritarie non equilibrate ed inefficaci.
First Cisl Fisac Cgil Uilca Uil chiedono quindi una completa inversione di tendenza che riporti il Gruppo nell’alveo e nel rispetto di buone prassi sindacali, attenzione ai bisogni ed al percorso di lavoratrici e lavoratori, conciliazione dei tempi vita e lavoro, risultati economici condivisi.
First Cisl Fisac Cgil Uilca Uil