Scuola: nuove indicazioni del Ministero dell’Istruzione. Flc Cgil “uno schiaffo alla scuola democratica”. Lunedì 7 aprile l’iniziativa ai Giardini Luzzati
Si terrà lunedì 7 aprile a partire dalle ore 16,15 l’incontro pubblico sui temi della conoscenza organizzato dalla Flc Cgil.
In particolare la Federazione Lavoratori Conoscenza della Cgil contesta le nuove indicazioni nazionali arrivate dal Ministero della Istruzione che definiscono i contenuti degli insegnamenti scolastici. Anziché affrontare i problemi reali e concreti delle scuole, definanziamento, precarizzazione, apertura alla privatizzazione, mancata valorizzazione economica di chi vi lavora, il Governo vuole orientare la scuola pubblica verso una caratterizzazione ideologica, visibile nei provvedimenti che riguardano i diritti di cittadinanza e le libertà.
Saranno questi i temi della discussione di lunedì alla quale parteciperanno Davide Tamagnini Movimento di cooperazione educativa, Gianni Carlini Associazione Proteo Fare e Sapere, Beppe Bagni insegnante, scrittore e già componente del CSPI. L’incontro sarà introdotto da Elena Bruzzese Segretaria Generale Flc Cgil Genova e moderato dalla giornalista del Secolo XIX Francesca Forleo. Dopo le conclusioni della Segretaria Nazionale Flc Manuela Calza è previsto un saluto di Enrique Balbontin (Pirata dei Caruggi).
L’incontro sarà trasmesso in streaming sulla pagina facebook Flc Cgil e youtube Cgil Genova.
Flc Cgil Genova
