Il centro trasfusionale dell’Ospedale Villa Scassi è a rischio chiusura. Nonostante le ripetute denunce del sindacato non sono stati presi provvedimenti rispetto all’esiguità del personale tecnico in servizio ridotto a 3 unità a fronte delle 10 necessarie.
Fp Cgil e Uil Fpl chiedono immediatamente una task force che definisca un urgente piano di assunzioni che garantisca il mantenimento del servizio e consenta di ripristinare normali condizioni di lavoro.
La situazione infatti è al collasso e a rischio, insieme alla continuità del servizio, c’è anche il mantenimento attivo del plesso ospedaliero per il Ponente e la Val Polcevera. Serve urgentemente una cabina di regia per trovare soluzioni condivise che salvaguardino il centro trasfusionale e le convezioni in essere con l’Ospedale Voltri – Evangelico evitando anche di aumentare i carichi di lavoro degli altri presìdi già in grosso affanno .
Siamo nettamente contrari a qualsiasi forma di chiusura, accorpamento o ridimensionamento dei servizi che ridurrebbe ulteriormente il diritto alla salute dei genovesi.
Fp Cgil Uil Fpl – Fp e Uil Fpl Medici