La Camera del Lavoro Metropolitana di Genova ha partecipato con un proprio progetto alla Quarta conferenza nazionale dell’Associazione Italiana di Public History in programma all’Università degli studi di Venezia e il Museo del Novecento di Mestre dal 27 maggio al 31 maggio 2022.
Il 29 maggio, nella sezione dedicata alla presentazione dei migliori progetti di Public History realizzati tra il 2021 e i primi mesi del 2022, è stato presentato il progetto dal titolo:
“La Quadreria CGIL di Genova: dal museo diffuso all’arte condivisa” curato dalla dr.ssa Gigliola Novali.
La Commissione valutatrice ha reso note le graduatorie dei concorsi di AIPH 2022 sui progetti realizzati e da realizzare https://aiph.hypotheses.org/11399 e tra questi ultimi, quello della Cgil di Genova è risultato vincitore e primo in classifica!
L’importante premio a livello nazionale è una ulteriore conferma del prestigio del patrimonio artistico della Cgil di Genova e ci garantisce il bollino di qualità AIPH.
Online puoi leggere il quarto numero della “Newsletter dell’AIPH con l’intervista alla curatric del progetto Cgil, Gigliola Novali https://aiph.hypotheses.org/11445
Al link visita la mostra virtuale della Quadreria CGIL di Genova https://bit.ly/3uZuNDs