1

“Educare alla responsabilità. La mafia, l’azzardo e i giovani.” – Venerdì 24 gennaio 2025 ore 16 Auser Via Daste 8

Si terrà venerdì 24 gennaio 2025 dalle ore 16 alle 18 presso la Sala Giannetto Doria del circolo Auser Martinetti presso il Centro Civico Buranello in via Daste 8 a Genova, l’evento dal titolo “Educare alla responsabilità. La mafia, l’azzardo e i giovani.” L’iniziativa, organizzata da Libera in collaborazione con il circolo Auser di Sampierdarena, con Federconsumatori, Cgil Genova, Mettiamoci in gioco Liguria e Centro Civico Buranello, è mirata a sensibilizzare la cittadinanza sulla questione legata ai rischi e ai danni alla salute causati dal gioco d’azzardo, che vede un aumento esponenziale di nuovi consumatori, soprattutto tra i giovani.
L’obiettivo dell’incontro è quello di informare, rendere partecipi e consapevoli i giovani e non solo, rispetto a questo fenomeno in preoccupante aumento e in relazione al suo legame con la criminalità organizzata. L’evento, che attraverso i relatori socializzerà l’attività di diverse realtà, sarà l’occasione per conoscere l’attività politica che i gruppi parlamentari stanno svolgendo per contrastare il gioco d’azzardo.
Il programma della giornata prevede l’introduzione di Antonio Molari referente Libera e Mettiamoci in gioco Genova, i saluti di Marina Doria del Circolo Auser Martinetti e gli interventi di: Vanda Valettini Cgil Genova, Fabrizio De Meo Uisp Genova, Giorgio Schiappacasse psichiatra Mettiamoci in Gioco Genova e Lorenzo Basso Senatore della Repubblica.