Il Comitato de “La Via Maestra” di Genova e i pacifisti dell’Ora in silenzio per la Pace Genova, tornano in piazza per chiedere l’immediato cessate il fuoco a Gaza e lo stop a tutti i conflitti che stanno annientando le vite di tanti giovani, vecchi, donne e bambini. Ci ritroveremo insieme nell’Ora in Silenzio per la Pace n. 1.146, perché le nostre coscienze non possono più continuare a tacere di fronte alla strage di popolazione civile inerme che si sta consumando a Gaza, né all’annientamento di una intera generazione come sta accadendo nel conflitto russo ucraino.
L’appuntamento è fissato in P.zza de Ferrari mercoledì 15 maggio ore 18.00.
E’ importante la massima partecipazione di tutte le realtà associative che si riconoscono nei valori della pace e dei diritti, ma soprattutto di ogni singola cittadina ed ogni singolo cittadino: è importante esserci!
Di seguito le Associazioni che compongono la “La Via Maestra”: Cgil Genova, Anpi Genova, Comunità di San Benedetto al Porto, Arci Genova e Liguria, Libera, Sunia, Federconsumatori, Acli Liguria, Rete studenti Genova e Liguria, Auser Genova e Liguria, Legambiente Liguria, UDI Genova, Il Ce.sto, Sinistra Universitaria, Giuristi Democratici Genova, Coordinamento Democrazia Costituzionale Genova, Music for Peace.