“Una Carovana per la Cittadinanza”: sabato 5 aprile tappa a Genova in vista dei referendum dell’8 e 9 giugno
In vista dei prossimi referendum dell’8 e 9 giugno, la “Carovana per la Cittadinanza”, partita da Mantova lo scorso 21 marzo, sabato 5 arriva a Genova per un’importante iniziativa di sensibilizzazione sui temi della partecipazione democratica e della cittadinanza attiva. L’evento, organizzato da Arci, Cgil, CoNNGI, Dalla parte Giusta della Storia, Idem Network, Italiani senza Cittadinanza, Nuovi profili, Amici della Tanzania, COCIMA, che sta toccando diverse città italiane, si propone di coinvolgere i cittadini nell’informazione riguardo alle questioni legate ai referendum.
Sabato 5 aprile la carovana farà tappa in Largo Petrarca a Genova (altezza Sala Trasparenza Regione Liguria) dove, a partire dalle ore 10.30, i promotori saranno a disposizione di quanti vorranno approfondire i contenuti dei quesiti referendari legati alla cittadinanza e al lavoro. Per gli organizzatori votare 5 sì ai referendum è un atto rivoluzionario, l’inizio di un cambiamento che si può attivare direttamente senza alcuna delega e che migliorerà la vita di milioni di persone.
Nell’occasione saranno distribuiti materiali informativi sui quesiti oggetto di referendum.
Arci, Cgil, CoNNGI, Dalla parte Giusta della Storia, Idem Network, Italiani senza Cittadinanza, Nuovi profili, Amici della Tanzania, COCIMA