image_pdfimage_print

Il 30 aprile in occasione della festa dei lavoratori, la Cgil organizza una giornata di festa intitolata “Cgil c’è, verso il Primo Maggio” che avrà come filo conduttore lavoro, musica e diritti. Siamo in Via Balleydier zona elicoidale a Sampierdarena.


Moltissimi gli appuntamenti dedicati a grandi e piccini: si inizia alle 18 nella piazza dei diritti con un spazio dedicato ai più piccoli con mangiafuoco e trucca bimbi.

Alle ore 18.30 nello spazio dibattiti l’iniziativa dal titolo “Stessi diritti, nuovi lavori” in cui interverranno rappresentanti dei lavoratori di Amazon e riders insieme al Segretario Generale della Camera del lavoro di Genova Igor Magni intervistati da Andrea Scuderi direttore di Primocanale.


Dalle 19 nello spazio ballo Solidarbus liscio, zumba e caraibici con Ornella Delfino e la Scuola di Ballo Arci Tinacci e dalle 18 presso il campo sportivo, Torneo di Calcio con tante squadra tra cui i ragazzi di Quarto Pianeta, gli Insuperabili e la squadra Cgil. Alle 21.30 nello spazio cinema la proiezione de “Il mondo di Carlo” un film di Max Gaggino.

L’opera racconta la particolare impresa del comico e cantautore genovese Carlo Denei in viaggio a piedi verso Sanremo per il concerto più lungo del mondo.
E poi tanta musica nello spazio concerti con l’esibizione di diversi gruppi musicali emergenti e con il gran finale di Zibba, Bunna, Raphael Double Truble.


Per la serata saranno aperti dalle 19 alle 23 stand gastronomici etnici e della tradizione.

Tutti gli eventi sono gratuiti ma nello spirito di Music For Peace che ci ospita chiediamo a tutti di partecipare portando generi di prima necessità che saranno utilizzati dall’Associazione nell’ambito della loro attività di volontariato per interventi sul territorio nazionale ed estero.