Il 30 aprile in occasione della festa dei lavoratori, la Cgil organizza una giornata di festa intitolata “Cgil c’è, verso il Primo Maggio” che avrà come filo conduttore lavoro, musica e diritti. Siamo in Via Balleydier zona elicoidale a Sampierdarena.
Moltissimi gli appuntamenti dedicati a grandi e piccini: si inizia alle 18 nella piazza dei diritti con un spazio dedicato ai più piccoli con mangiafuoco e trucca bimbi.
Alle ore 18.30 nello spazio dibattiti l’iniziativa dal titolo “Stessi diritti, nuovi lavori” in cui interverranno rappresentanti dei lavoratori di Amazon e riders insieme al Segretario Generale della Camera del lavoro di Genova Igor Magni intervistati da Andrea Scuderi direttore di Primocanale.
Dalle 19 nello spazio ballo Solidarbus liscio, zumba e caraibici con Ornella Delfino e la Scuola di Ballo Arci Tinacci e dalle 18 presso il campo sportivo, Torneo di Calcio con tante squadra tra cui i ragazzi di Quarto Pianeta, gli Insuperabili e la squadra Cgil. Alle 21.30 nello spazio cinema la proiezione de “Il mondo di Carlo” un film di Max Gaggino.
L’opera racconta la particolare impresa del comico e cantautore genovese Carlo Denei in viaggio a piedi verso Sanremo per il concerto più lungo del mondo.
E poi tanta musica nello spazio concerti con l’esibizione di diversi gruppi musicali emergenti e con il gran finale di Zibba, Bunna, Raphael Double Truble.
Per la serata saranno aperti dalle 19 alle 23 stand gastronomici etnici e della tradizione.
Tutti gli eventi sono gratuiti ma nello spirito di Music For Peace che ci ospita chiediamo a tutti di partecipare portando generi di prima necessità che saranno utilizzati dall’Associazione nell’ambito della loro attività di volontariato per interventi sul territorio nazionale ed estero.