image_pdfimage_print
Ieri sera al Foyer Sala Mercato del Teatro Nazionale di Genova si è tenuto un incontro stimolante e appassionato tra Dario Vergassola e Ivano Bosco (Segretario Generale Spi-Cgil Liguria). Con la moderazione di Erica Manna de “La Repubblica”, il dialogo ha toccato le radici e le contraddizioni della Liguria, una terra di “mugugni” e di straordinaria bellezza, ma anche di sfide sociali ed economiche.
Tra ironia e riflessione, sono emersi i temi legati alle difficoltà quotidiane dei lavoratori, dei pensionati e delle famiglie, e alla necessità di difendere i servizi pubblici e il territorio. È stato un incontro che ha anticipato il senso di mobilitazione per lo sciopero generale del 29 novembre, indetto dalla CGIL e UIL contro la manovra del governo Meloni, una manovra vista come una minaccia per il welfare, i salari e le pensioni, e per i diritti democratici.
Verso il 29 novembre si intensifica dunque la chiamata alla mobilitazione per una Liguria che vuole essere protagonista, che non accetta politiche di austerità e che chiede investimenti in sanità, istruzione e infrastrutture per un futuro più equo e sostenibile e per la difesa dei nostri valori democrazia costituzionale
La partecipazione e la passione con cui i cittadini hanno seguito il dialogo dimostrano che questa battaglia per i diritti e per una Liguria migliore è sentita e condivisa.  il 29 novembre, mobilitiamoci insieme per cambiare!