image_pdfimage_print

Più di 100 candidati alle elezioni delle rappresentanze sindacali unitarie nel pubblico impiego hanno partecipato nel pomeriggio di ieri alla riunione regionale organizzata a Genova dalla Fp regionale in vista della prossima tornata elettorale per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie.

L’appuntamento che si rinnova ogni 5 anni è previsto per il 14, 15 e 16 aprile quando circa 100 mila aventi diritto saranno chiamati ad eleggere i propri rappresentanti sui luoghi di lavoro. Le #rsu 2025 interessano tutte le lavoratrici e i lavoratori del pubblico impiego: sanità pubblica e privata, enti locali, ministeri, giustizia, istituti centrali, dogane, ecc: luoghi di lavoro attraverso i quali con la presenza della rsu si tutelano anche i diritti di cittadine e cittadini.

Al centro della discussione, alla quale ha partecipato Serena Sorrentino Segretaria Generale Funzione Pubblica Cgil, sono stati affrontati i temi della campagna a partire dalla presentazione dei candidati, l’importanza di questo esercizio democratico e le principali vertenze portate avanti dalla Funzione Pubblica dentro e fuori i luoghi di lavoro. Per saperne di più www.elezionirsu.it

Fp Cgil Liguria