Si terrà a Cagliari dal 10 all’11 settembre, in occasione del G7 Lavoro e Occupazione, il summit sindacale Labour 7, organizzato da Cgil, Cisl, Uil con il coordinamento della Confederazione Sindacale Internazionale, Ituc Csi, e del Tuac, il Comitato Consultivo Sindacale presso l’Ocse.

I lavori della due giorni, che si svolgeranno presso l’UNAHOTELS T-Hotel di Cagliari, (via Dei Giudicati, 66), vedranno la partecipazione dei segretari generali di Cgil, Cisl, Uil, Maurizio Landini, Luigi Sbarra e PierPaolo Bombardieri, oltre ai leader delle organizzazioni sindacali degli altri paesi del G7.

La sessione finale: “Il ruolo del G7 nell’affrontare le sfide del mondo del lavoro”, in programma mercoledì 11 settembre, alle ore 14, sarà aperta alla stampa. I lavori della sessione saranno introdotti da Marina Elvira Calderone, ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il Labour 7 Summit interesserà i sindacati di Canada, Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Usa, e degli organismi multilaterali.

cgil.it