image_pdfimage_print

Venerdì 14 febbraio 2020 alle ore 11, i rappresentanti della Camera del Lavoro Metropolitana di Genova, insieme a diverse associazioni laiche e cattoliche del territorio, incontreranno il Prefetto di Genova.

L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali: così recita l’articolo 11 della nostra Costituzione. Spetta a politica e Governo dargli concretezza fermando il traffico di armi verso i Paesi in guerra che violano i diritti umani come sancito dalla Legge 185 del 1990.

Quanto accade quotidianamente in tanti scenari di guerra e non ultime le notizie riportate dalla stampa sulla cosiddetta “nave dei misteri” attraccata a Genova, impongono un impegno e una presa di responsabilità da parte di tutti. Per questi motivi è stato chiesto un incontro a Sua Eccellenza Carmen Perrotta che si terrà venerdì 14 febbraio alle ore 11. Durante l’incontro, nel quale verrà chiesto in particolare una maggiore attenzione e controllo su quanto succede nel Porto di Genova, sarà effettuato un presidio.

Cgil Genova