In occasione del 25 novembre 2024 per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, sul territorio ligure si terranno diverse iniziative affinchè l’impegno per sconfiggere la violenza ci coinvolga ogni giorno.
Sono necessarie politiche attive del lavoro dedicate alle donne e risorse in favore di tutte quelle associazioni che quotidianamente raccolgono il loro grido di dolore.
Di seguito le iniziative in Liguria:
GENOVA
LA SPEZIA
SAVONA
COMUNICATO STAMPA
25 NOVEMBRE 2024 – Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
A Finale Ligure iniziativa Cgil, Spi, Flc
Lunedì, 25 Novembre, si celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
La Camera del Lavoro -CGIL, il Sindacato Pensionati e la Federazione Lavoratori della Conoscenza di Savona celebrano la giornata con un incontro pubblico che si terrà a Finale Ligure con inizio alle ore 9.30 presso la Sala delle Capriate – Oratorio de’ Disciplinanti a Finalborgo.
L’incontro, patrocinato dal Comune di Finale Ligure, sarà occasione per affrontare i temi legati a educazione, prevenzione e cura per la tutela della salute della donna, contro la violenza di genere e a difesa dei diritti faticosamente conquistati con anni di lotte, focalizzando il ruolo dei servizi consultoriali e dell’associazionismo.
Su questi temi e partendo dagli spunti offerti dal romanzo “Clandestine”, si confronteranno l’autrice Marta Stella, Tiziana Satta (Segreteria CGIL Savona), Licia Cesarini (Segretaria Generale FLC CGIL Savona), Isa Raffaellini (Resp. Coordinamento Donne SPI CGIL Liguria) e Caterina Rossi (Direttrice AIED Albenga).
Il confronto, moderato per la CGIL di Savona da Marta Dabove, sarà concluso da Giuliana Parodi, Segretaria Regionale SPI CGIL Liguria.
Segreterie Provinciali CGIL, SPI CGIL, FLC CGIL Savona
IMPERIA