image_pdfimage_print

“Siamo contenti della partenza di “Occhio alla truffa”, la campagna di prevenzione contro le truffe rivolta ad anziani. Un progetto che come Spi Cgil abbiamo fortemente voluto ed ora che è stato finanziato dal Ministero dell’Interno segnaliamo ai Servizi Sociali del Comune della Spezia ed ad Auser, Federconsumatori, Ada, Aidea e Aidea Solidarietà che metteremo volentieri a disposizione le nostre sedi per distribuzione materiale informativo ed un primo contatto con le persone interessate”.

Così Carla Mastrantonio, Segretaria provinciale Spi Cgil della Spezia, che continua: “Abbiamo puntato molto sul carattere di prevenzione del servizio, oltre che sulla consulenza per gli anziani vittime di truffe e raggiri. La dislocazione capillare delle nostre sedi sul territorio, che ogni giorno offrono ascolto, supporto e servizi a migliaia di anziani, possono rappresentare un importante canale di comunicazione per diffondere la campagna.

Nei prossimi giorni ci attiveremo assieme ad Auser e Federconsumatori, che fanno parte del mondo Cgil, per creare le giuste sinergie organizzative e mettere assieme le forze.”

La Spezia, 26 maggio 2021
COMUNICATO STAMPA di Marco Ursano