image_pdfimage_print

Siamo a comunicare con tutto il nostro rammarico che da parte della proprietà della Lavanderia San Giorgio S.p.A. di San Colombano Certenoli è stato dichiarato fallimento.
Come organizzazione sindacale ci siamo subito mossi con i Consiglieri Regionali con i quali il giorno 9 c.m. avremo un tavolo di confronto, al quale sono stati invitati gli Assessori Regionali Dott. Andrea Benveduti e il Dott. Giovanni Berrino.
Fin dal principio sono state, inoltre, coinvolte le Istituzioni Comunali con le quali nella mattinata di sabato p.v. avremo un incontro.
Per il nostro territorio questo è un altro duro colpo e nella speranza che i tavoli di confronto portino dei risultati positivi ribadiamo con forza l’importanza economica che la San Giorgio aveva nel territorio della Fontanabuona, considerato che alle sue dipendenze, tra fissi e stagionali, aveva raggiunto quasi quota 60 dipendenti e sottolineando che il 90% erano donne.
Tigullio ed Entroterra sono zone che vivono ormai sempre più di turismo e ci auguriamo che si possano trovare nuovi acquirenti disposti a investire in una attività strettamente correlata agli esercizi commerciali e, appunto, turistici, ma che, altresì, potrebbe essere utilizzata da strutture sanitarie e ospedaliere, anche, e soprattutto, nel particolare contesto pandemico in cui ci troviamo.
Per queste motivazioni FILCTEM CGIL si è battuta e si batterà per trovare la migliore soluzione possibile.

FILCTEM CGIL GENOVA

Genova, 5 febbraio 2021