Giovedì 24 febbraio, alle ore 17,30, presso la sala Livellara in via Delpino 2, a Chiavari, si terrà un’assemblea territoriale dei lavoratori edili del Tigullio Golfo Paradiso, promossa da Fillea Cgil e Cgil Tigullio Golfo Paradiso.
Si parlerà soprattutto di sicurezza sul lavoro, tema che vede da sempre la Fillea Cgil in campo a tutela degli addetti del settore. Il tema è reso ancora più drammatico dagli eventi degli ultimi giorni, che vedono tra le vittime ragazzi in tirocinio nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro.
Da tempo la Cgil e le categorie interessate denunciano le contraddizioni di questo istituto che offre poche tutele ai ragazzi impiegati a esclusivo vantaggio delle aziende.
Tra gli interventi previsti verrà data voce alla Rete degli studenti medi con Irene Pannozzo.
Interverranno inoltre Federico Pezzoli Segretario Generale Fillea Cgil Genova e Liguria, Serafino Larosa e Marcello Rubino segretari Fillea , Mitrota Angelo del Comitato Paritetico, Marino Tricarico RLST FILLEA.
Verranno inoltre date informazioni e aggiornamenti sulle novità relative all’Assegno unico per i figli, sulle pensioni e sulle nuove aliquote fiscali ai fini della denuncia dei redditi.
Ingresso consentito solo con green pass e rispetto delle norme anti COVID 19.
Il responsabile CGIL Tigullio Golfo Paradiso Domenico Del Favero
Il segretario Fillea CGIL Tigullio Golfo Paradiso Serafino Larosa
--