VENERDI’ 10 LUGLIO ORE 17.45
PIAZZA DE FERRARI
DAVANTI A PALAZZO DUCALE
FACCIAMO IL PUNTO:
I LAVORATORI A GENOVA DOPO IL LOCKDOWN
Venerdì 10 luglio 2020 alle ore 17,45 in piazza De Ferrari davanti a Palazzo Ducale si terrà l’incontro, organizzato da GenovaSolidale dal titolo “Facciamo il punto: i lavoratori a Genova dopo il lockdown”.
Con la globalizzazione il contagio virale ed economico ha colpito tutti i paesi in contemporanea, ma l’urto economico nei paesi avanzati è più violento di quello subito dagli emergenti. Gli scenari previsionali sono dominati da dubbi e variabilità (in base al verificarsi di una seconda ondata pandemica). Lavoratrici e lavoratori e con essi gli ultimi della scala sociale, hanno pagato ovunque un prezzo altissimo. L’Organizzazione Internazionale del lavoro (ILO) sostiene che i giovani (definiti “la generazione del confinamento”) sono le vittime principali.
Di questo e di altro si parlerà nell’incontro pubblico di domani al quale parteciperanno tra gli altri Igor Magni segretario generale della Camera del Lavoro di Genova, Alberto Diaspro Università di Genova, Bruno Manganaro Segretario Generale Fiom Genova. Presiede e presenta l’incontro Domenico Saguato di GenovaSolidale.
GenovaSolidale
In allegato la locandina