Scomparsa Beppe Pericu: il cordoglio della Camera del Lavoro di Genova
Appresa la notizia della scomparsa di Beppe Pericu, la Camera del Lavoro di Genova invia le proprie sentite condoglianze alla famiglia.
Pericu è stato un Sindaco molto presente e attivo, attento e gentile. Pericu ha guidato molti dei percorsi che hanno profondamente trasformato la città. E’ stato tra i protagonisti del Patto del Lavoro in Porto e del Piano regolare portuale, strumenti che tutt’oggi regolano l’attività dello scalo e che ne hanno rilanciato la portualità. Sua la firma da Sindaco sull’Accordo Ilva per lo spegnimento dell’altoforno e la trasformazione dell’Acciaieria e del quartiere di Cornigliano. Pericu è stato un Sindaco in grado di leggere i cambiamenti: la sua è stata una visione completa di città che teneva insieme centro e periferie.
Rispettoso dei ruoli e con un rapporto attento e proficuo con il sindacato, nel suo percorso istituzionale Pericu ha sempre dimostrato un grande rispetto per il mondo del lavoro e, per il sindacato, è sempre stato un interlocutore serio ed affidabile.